Dopo una stagione piena di colpi di scena, bonus sudati, gol mangiati e aste infinite, siamo qui con i vincitori della 29ª Fantabundesliga, campioni sia dell’Apertura che della Clausura. Loro sono Gianpiero ed Eugenio, noti anche come "i Guardiola della griglia", "i Mou del mercato", o più semplicemente: Hoffenheim.
Ciao Ragazzi, come prima cosa complimenti per la vittoria. Partiamo dritti al punto:
Come ci si sente ad aver asfaltato la concorrenza? vi sentite più come Guardiola con il City o come Allegri quando vince 1-0 col 25% di possesso palla? Sicuramente come Allegri, non ce ne frega un ca... del possesso palla, il fantacalcio si vince con il corto muso.
Cosa si prova a fare la doppietta dopo che l’anno scorso era riuscita solo a Mister Ivan il Monco con il Lugano? L’avete chiamato per chiedergli consigli? Mister Ivan rappresenta un idolo per il nostro fantacalcio ed il solo eguagliarlo è motivo di orgoglio e soddisfazione. Noi abbiamo sempre cercato di emulare la sue chicche fantacalcistiche.
Partiamo dall'inizio precisamente ad Agosto ...l'asta… durata una ventina di ore… Avete seguito una strategia studiata e se si quanto è stata rispettata??Avevamo una strategia ma poi siamo andati a caz.. di cane come sempre perchè anche per i cessi si spendeva un botto. ( Es. Markwinsky😁)
Avete mai pensato “questo qui lo prendo solo per farlo rosicare”? (e se sì… chi era il malcapitato?)In generale siamo persone gentili e non compriamo qualcuno per far rosicare, poi capita che al mio socio gli si chiude la vena e non si ferma più…non ho esempi specifici.
Retegui, Lukaku, Nico Paz… li avete presi per fede calcistica, calcolo o puro istinto predatorio? Retegui e Nico Paz sono stati cercati, Lukaku è stato scelto per mancanza di alternative e perchè al mio socio piacciono i cell......ni neri.
Chi è stato il vostro colpo di genio dell’anno? Quello che avete pagato poco e ha reso come un top. Sicuramente Retegui, un attaccante che ha fatto oltre 20 goal pagato 600 è stato un grande affare.
E il bidone più clamoroso che vi ha fatto dire “mai più con te”? Sicuramente Taremi, un bomber al Porto un cesso all’ Inter simil Darko Pancev.
Qual è stato, secondo voi, il momento chiave della vostra stagione? Quello in cui avete capito: “Sì, quest’anno li umiliamo tutti”. Diciamo che credevamo di avere una buona squadra ma sia l’apertura che la clausura sono state tirate fino all’ultima giornata quindi sono state vittorie super sudate.
C’è stato un avversario che vi ha sorpreso (in positivo o negativo) o è stata solo una lunga passeggiata tra i bonus? Mi aspettavo di più dal mio amico Di Lullo che con il suo 5-4-1 ha creato una sua identità ed è stato tutti gli anni un avversario tosto.
Qual è stata la squadra che vi ha fatto sudare freddo più del previsto? L’Ajax per me era la squadra più forte e si è dimostrata ostica fino alla fine.
Più soddisfacente vincere o leggere la chat della lega dopo ogni +3 casuale? È soddisfacente vincere leggendo la chat.
Avete fatto 1° posto sia in Apertura che Clausura. Cosa rispondete a chi dice che è solo fortuna? Ha ragione…la via del fantacalcio è data da fortuna e competenza
È vero che in chat non scrivete nulla per scaramanzia o state ancora leggendo i commenti della stagione 2021-22? Oggettivamente faccio fatica a stare dietro a Repazz e quindi siamo fermi al 2021…
Siete passati da un 13° e 14° posto l’anno scorso a dominare Apertura e Clausura: avete fatto un patto con il fantadiavolo? L’anno scorso io ed il socio eravamo ubriachi, quest’anno eravamo sobri.
Ora che siete i campioni uscenti, tornerete in campo con fame di triplete o con l’arroganza di chi ha già scritto la storia? Torneremo con la fame che ci accomuna a me ed il socio anche a tavola.
Dopo questo dominio, pensate che le altre squadre cercheranno di copiarvi, evitarvi o segnalarvi al VAR della lega? Ogni squadra ha la sua strategia e credo che copiarci sia un errore perchè io ed il mio socio non facciamo in due un cervello intero.
Difenderete il titolo da campioni silenziosi o tornerete a scrivere in chat per sbilanciare la lega con la sola parola “presente”? Credo che la nostra strategia è stare sempre dietro le quinte ed aspettare il momento giusto per dare la zampata.
A chi dedichereste una pernacchia sportiva in stile Fantabundesliga? A tutti quanti i partecipanti senza esclusioni.
A chi passereste idealmente il testimone del “favorito” per la prossima Fantabundesliga? Sicuramente Indipendiente e Lugano, come ogni anno.
Una dedica finale a chi vi ha sottovalutati all’asta, vi ha dato per finiti nel 2023… e ora vi chiama “mister”? Rinasceremo dalle ceneri come la fenice. Hoffenheim Forever.
Qual è la frase che vorreste vedere in prima pagina della Fantabundesliga dedicata a voi? Hoffenheim gestita da du cecate a fa’ a pretate’ domina la fantabundesliga.
Grazie per gli anni di sfiga, vinceremo anche l’anno prossimo..
Grazie Ragazzi...