Intervista al Vincitore del Campionato Apertura...il Lugano di Mister D'Amico

GridArt20240115123259514Intervista al Vincitore del Campionato Apertura 2023-2024 Mister Ivan D'Amico in arte "Il Monco" con il suo Lugano. Buonasera Mister e grazie dello spazio che ci dedicherà. Iniziamo con le domande.

Prima cosa ci spieghi il soprannome il Monco da dove nasce e perchè

Il Monco è un personaggio del film "Per qualche Dollaro in più" di Sergio Leone interpretato da Clint Eastwood. 


Siamo passati dal cucchiaio di legno del 2020 a una serie di stagioni finite sempre con successi fino alla vittoria di questa stagione…cosa hai cambiato nel tuo metodo di scouting?

Sono stato obbligato ad aumentare il budget e grazie all'ottimo scouting sono arrivati giocatori che si sono rivelati fondamentali, vengono costantemente monitorati soprattutto giovani calciatori che si mettono in luce soprattutto nelle squadre minori. 


Oppure dietro ai successi conseguiti, sono da attribuire al nuovo socio che lavora sotto traccia??

Assolutamente si, il nuovo socio oltre ad aver apportato liquidi nelle mediocri casse del Lugano, è come già detto nella risposta precedente fa un importantissimo lavoro di scouting cercando sempre nuovi talenti, con un occhio anche alla B. 

 

Vista la sua capacità di scouting, quante partite vedi a settimana? Si documenta anche con i video su YouTube e le statistiche di Transfermarket?

Questo lavoro sporco lo fa principalmente il mio socio. Segue anche partite di C, Campionato primavera e i giocatori di A in prestito nelle squadre estere.

Parliamo un pò dei tuoi avversari...La squadra che ha temuto e teme di più in questa stagione....

Ci sono diverse squadre che hanno una classifica che non rispecchia il loro potenziale, ma a questo gioco il Fattore C è dominante e non lo scopro di certo io e non nego che mi aiutato tante volte. Lo scorso Campionato è stata una sfida avvincente con il Tottenham che ha comunque vinto meritatamente nonostante la tripletta di Koopmeiners all'ultima giornata. Le squadre che temo di più in vista del Clausura sono sicuramente Ajax e Independiente. 


Parliamo di giocatori.....Il giocatore che ti ha fatto sudare di più per acquistarlo....la delusione più grande acquistata, ed un giocatore che ruberesti ad un tuo avversario.... 
Economicamente Lautaro Martinez, la più grande è sicuramente Ciccio Caputo che non ha minimamente ripagato i soldi investiti, altra delusione è Raspadori e a un mio avversario fino a qualche settimana fa avrei rubato Colpani, adesso ti dico Calhanoglu che potrebbe realizzare più gol di Lautaro. 

Ci dica i 3 Migliori acquisti che abbia mai fatto ed i 3 peggiori in tutte le ultime 4 stagioni della Fantabundesliga.....
I migliori sicuramente sono stati Lautaro Martinez e soprattutto Dimarco che è con noi praticamente dall'inizio, poi ovviamente c'è Ferguson. 
Ho un rimpianto per Zaccagni che fu acquistato ai tempi del Verona ma purtroppo non venne riconfermato.  Come già detto il peggiore acquisto si è rivelato Caputo, seguito da Dybala e Raspadori. 

Parliamo del prossimo futuro, Mercato, Comproprietà ed obbiettivi della Clausura 2023-2024...obiettivi per il mercato di riparazione o Comproprietà?

Devo ancora parlarne con il mio socio ma con molta probabilità non faremo nulla nel mercato invernale visto i pensanti investimenti Lautaro e Pellegrini, ovviamente se ci sarà qualche occasione low cost non ci faremo trovare impreparati.

Un Saluto alla Community , auguro Buon Clausura a tutti sperando di confermarmi al vertice...Buona Vita.