Nel 25esimo turno della Fantabundesliga, sono salite alla ribalta le fasi finali delle coppe Europee che andiamo ad analizzare nel dettaglio.
In Coppa Nazionale si disputavano il turno di ritorno delle semifinali dove si sono affrontati Cisco Roma-Palermo ed Az Alkmaar-Millwall, gli incontri di andata si erano conclusi con la vittoria dei siciliani 3-2 sulla Cisco Roma con un discreto margine di 5,25 punti, mentre tra Millwall ed Az discorso quasi archiviato per gli inglesi che si sono imposti su gli olandesi per 3-1.
Le gare di ritorno hanno sancito che si giocheranno la coppa la Cisco Roma ed il Millwall, grazie alla vittoria esterna per 1-2 degli inglesi sul campo dell'Az come da pronostico, mentre molto più combattuto è stato il confronto tra Cisco e Palermo che ha visto i romani vincitori per 1-0 consentendogli l'accesso alla finale. La Cisco Roma deve ringraziare la dea bendata per questo passaggio di turno infatti lo scontro contro i battaglieri palermitani si era concluso con una parità di risultato ovvero 3-2 0-1 ottenendo un punteggio tra le due gare di 143-143, dunque si è ricorsi alla somma punti dei turni precedenti per definire il passaggio ed hanno ottenuto la vittoria totalizzando 600,25 punti contro i 589,50. Per gli amanti delle statistiche questa è la prima volta che si ricorre a questo criterio per aggiudicare un passaggio di turno.
Dunque in finale 1&2 si daranno battaglia la Cisco Roma e il MIllwall, quest'ultima autentica rivelazione della Coppa Nazionale e protagonista in Serie E, da ricordare che il Millwall è al'esordio nella Fantabundesliga, e cercherà di trionfare nella coppa dove dovrà fare i conti con Mister Potalivo ormai una certezza in questa community visto che ogni anno ottiene ottimi risultati con squadre costruite non a caso ma con occhio da vero esperto.
Sarà sicuramente una finale molto accesa visto la qualità di entrambe le squadre, ma sopratutto le due compagini sono molto simili dove i 2/3 giocatori diversi potrebbero fare la differenza, dunque fari puntati su Jovetic e Di Natale vedremo chi la spunterà.
La finale per il 3&4 posto sarà disputata tra Az Alkmaar ed il Palermo,le due compagini si presentano con umori diversi i rosanero avvelenati per l'eliminazione dalla finalissima da parte della Cisco, mentre Az Alkmaar si presenta a questa finale un pò sotto tono infatti nelle ultime 2 giornate non è riuscita a superare la soglia dei 71 punti, ma nonostante tutto gli olandesi hanno ottenuto un buon cammino sia in campionato che in coppa dove hanno mandando a casa squadre glasonate come Virtus Lanciano,Maiorca e Newcastle.
I Pronostici delle Vittorie delle 4 compagini sono le seguenti:
Millwall 51% Cisco Roma 49% Palermo 60% Az Alkmaar 40%.